"Solaria alle Giubbe Rosse" Baccio Maria Bacci 1930-1940 - particolare

STAFF 2018-05-23T16:34:55+00:00

Al Numero 8
– Staff –

Siamo la INQUATTRO AL NUMERO 8.

Le nostre vite ci hanno portato per motivi diversi a girare il mondo, ospitare ed essere ospitati e a questo scambio meraviglioso abbiamo deciso di regalare la nostra esperienza.Fiorentini Doc, sedotti dal quartiere San Frediano, vivace e centralissimo, in questo palazzo dell’ XV secolo ci ha affascinati questo appartamento che si affaccia in su un meraviglioso giardino sull’Arno, ma che ha anche l’intimità di una corte interna tutta propria.

“Al numero 8” ci è sembrato di trovare una casa per i nostri contenuti.
L’abbiamo ristrutturato pensando a un nuovo concetto di ospitalità, incontrato nei nostri viaggi in tutto il mondo e soprattutto nel nord Europa. Sentirsi a casa ma coccolati come in un albergo a 5 stelle.

Così è nato “Al numero 8”.
Seguendo le nostre passioni, nel soggiorno e nelle camera, abbiamo deciso di dare spazio agli artisti emergenti e a delle realtà operanti sul territorio che per filosofia e prodotti che hanno richiamato la nostra attenzione. Amiamo stare in mezzo alla gente, perciò spesso organizziamo e ospitiamo eventi, reading e molto altro ancora. Non solo per gli ospiti della casa ma anche per gli amici fiorentini che passano a trovarci.
Vi aspettiamo.

Elvira detta Heidi, poiché scesa in città (non una a caso, FIRENZE) dai monti. Viaggio da prima di nascere perché mia mamma si è trasferita in svizzera quando ancora ero solo nei suoi pensieri. Parlo 4 lingue ma preferisco stare ad ascoltare quando è il mio ospite che parla. La mia esperienza pregressa nel settore ricettivo mi ha fatto capire, che il turista ha sempre storie da raccontare così interessanti da farmi scegliere di fare di questa attività la mia professione. Amo la cioccolata (non so se dipende dalla provenienza svizzera) e l’ottima tavola. I miei consigli sui ristoranti fiorentini non vi lasceranno delusi mai. non vedo l’ora di potervi assegnare un posto privilegiato nella nostra dimora da sogno…”Al numero 8″! leggi tutto

B&B numero8 firenze staff
B&B numero8 firenze staff

Emanuela detta Ema. Nella vita vera sono un’attrice, scrittrice, regista…e…mettiamola così: un giornalista mi ha definito una “nomade dell’arte”; credo che sia l’espressione più vicina a quello che sono.
Viaggio da sempre per lavoro e per essere sicura di avere scelto bene il mio posto nel mondo.
Del viaggio l’unica cosa che soffro un po’ è la parola ritorno.
Ma da quando abbiamo aperto questo spazio anche questa parola è fonte di piacere. Ho dormito in migliaia di letti diversi o ospitato altrettanti attori, attrici e artisti girovaghi.leggi tutto

Mirko detto Mirko. Questo fatto che il mio nome non si possa abbreviare un po’ mi fa piacere. Nessuno ti può accorciare la misura. Sono (mi dicono) un imprenditore illuminante e illuminato. Oltre che ospitare da anni turisti in altre strutture di b&b, porto la luce nel mondo con un’impresa di illuminazione e arredamento artistico fiorentino in ferro battuto.
Con la mia azienda abbiamo curato nei particolari gli effetti luce e alcuni dei complementi dei b&b. Mi dicono che sono un cultore d’arte e mi sa che hanno ragione. Di fronte alle opere d’arte ho una sorta di vertigine (d’altra parte La sindrome di Stendhal è detta anche Sindrome di Firenze) e conoscere Emanuela e il suo amore per l’arte non mi ha certo aiutato a rimanere insensibile alle proposte degli artisti emergenti che ospitiamo.
Come Elvira adoro la buona tavola, soprattutto quella ricercata e se volete dei consigli sulla nostra Firenze non avrete che da chiedere.

B&B numero8 firenze staff
B&B numero8 firenze staff

Simone detto “gatto”, per la mia agilità mancata. Nella vita sono anche io un imprenditore, ma più che illuminato sono tagliato per il legno. Anche io, infatti, oltre che ospitare da anni turisti e studenti in formule di b&b, ho un’azienda di arredamento artistico e design che ha contribuito a “intagliare” su misura “Al numero 8” per voi.
Ogni decoro è stato studiato e fatto su misura per ogni stanza della nostra residenza. Perché tutti quanti crediamo che siano i dettagli a fare la differenza.
E lo confermano gli artisti che ospitiamo e le scelte che abbiamo fatto (o almeno spero). Io di solito esco a cena con Elvira e posso confermare che è una sicurezza.
Se volete un consiglio chiedete a lei. Sul colesterolo di Emanuela non farei molto affidamento. Meglio ascoltarla per le idee artistiche.

– PROMO –

– PROMOZIONE DI FINE ESTATE –
CAMERA DOPPIA a partire da € 79,00
COLAZIONE INCLUSA

Trovi una tariffa più bassa contattaci avrai uno sconto fino al 10%

– PROMO –

Al Numero 8
– Le Camere –

B&B numero8 firenze camapanello

Tosca

B&B numero8 firenze camera tosca
B&B numero8 firenze camapanello

Gina

B&B numero8 firenze camera gina
B&B numero8 firenze camapanello

Silvana

B&B numero8 firenze camera silvana
B&B numero8 firenze camapanello

Mafalda

B&B numero8 firenze camera mafalda
B&B numero8 firenze camapanello

Bice

B&B numero8 firenze camera bice

Al Numero 8
– Contatti –

B&B Al numero 8
Borgo San Frediano n.8
50124, Firenze
mobile: +39 349 3288499, +39 3493288446
email: info@numero8firenze.it